Notizie Primo Piano

ROSALIA BONO: UN FIOCCO ROSSO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

L’ Avvocato Rosalia Bono, già Difensore civico del Comune di Sora, lancia un messaggio in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Dall’avv. Bono arriva un invito preciso: tutti con il Fiocco Rosso, per sensibilizzare la società civile ed il sistema giudiziario. Qui di seguito la nota integrale inviata.

“Oggi condividiamo tutti il “FIOCCO ROSSO”, simbolo della lotta contro il femminicidio e contro la violenza sulle donne. Sarà un grido corale contro ogni violenza, sopruso e sopraffazione. Non occorre festeggiare la donna l’8 marzo. Bisogna, invece, sancire il principio del rispetto ed applicarlo in ogni sua fattispecie .

Sensibilizziamo la società civile ed il sistema giudiziario: la prima attraverso i nostri figli perché imparino a rispettare le diversità di genere. Il secondo attraverso l’applicazione “seria” delle leggi sancite contro la violenza, lo stalking , i maltrattamenti familiari, troppo spesso non sufficientemente puniti, contrastati e considerati. Il rispetto per il prossimo costituisce e rappresenta, prima di tutto, rispetto verso noi stessi e per ciò che rappresentiamo. Formiamo le nuove generazioni ed avviamole alla vita nel rispetto del genere, delle razze e delle diversità . Promuoviamo le nuovi leggi che con più rigore sono state promulgate per combattere quella che ben può considerarsi una piaga sociale.

Difendiamo l’onore e la dignità, oltre che l’integrità fisica, di donne, mogli e madri che, quotidianamente, subiscono la sopraffazione maschile sia in ambito domestico, nell’apparente “sereno” menage familiare, sia nel contesto sociale. Ricordiamolo : anche il “carnefice” è stato partorito da una donna!”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso