Comunicati Stampa LAVORI PUBBLICI Notizie

SABATO APERTURA DI TRE CANTIERI CON ZINGARETTI E DE ANGELIS

Tre cantieri da inaugurare tra Frosinone e Ceccano. Appuntamento nella giornata di domani, a partire dalle 14.45, con l’avvio dei lavori di una strada di penetrazione e di due rotatorie particolarmente utili alle aziende che insistono sul territorio e che renderanno la viabilità più scorrevole.

Si tratta delle prime tre opere di un pacchetto di sedici che verranno inaugurate da qui al 2023 e frutto di un accordo tra il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone, la Regione Lazio e l’Astral. Insieme al presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis, saranno presenti il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l’amministratore di Astral, Antonio Mallamo.

In particolare, tra le 14.45 e le 15.15 appuntamento in Comune di Ceccano, località Colle Lami, per aprire il cantiere della “Strada di penetrazione in DX del fiume Sacco – Strada 7 D”. Il costo stimato è di 1.100.000 euro.

Tra le 15.30 e le 16 in territorio di Frosinone, per aprire il cantiere delle rotatorie ASI 4 e ASI 4, entrambe sulla strada regionale Armando Vona (Asse attrezzato). In questo caso il costo stimato è di 1.400.000 euro, ovvero 700.000 euro per ogni rotatoria.

«È la politica dei fatti ed è quella che mi piace portare avanti da sempre. Quelli che stiamo facendo non sono annunci, perché domani apriremo i cantieri. – ha commentato il neo presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis – Vogliamo rendere questo territorio sempre più appetibile, sia per le aziende che già insistono in questa zona industriale che per quelle che scommetteranno su di esso. Infrastrutture e digitalizzazione sono essenziali da questo punto di vista e ci rendiamo conto di quanto siano fondamentali per gli imprenditori. Sull’area industriale di Frosinone partiremo inoltre con un progetto pilota sulla bellezza, per restituire dignità anche su queste zone. Significano nuova illuminazione, verde, totem riconoscibili. Siamo in Italia, Paese della bellezza. E noi vogliamo portarla anche tra le industrie».

Planimetrie