Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SABATO IL SAGGIO ANNUALE DEGLI ALLIEVI DELL’ASD CENTRODANZA DI SORA

Sabato 13 giugno 2015 presso il Cinema teatro ad Isola del Liri esibizione degli allievi dell’ ASD Centrodanza diretta da Monica Lupi che presenteranno il saggio spettacolo di fine anno.

Il sipario si aprirà alle ore 16.0 con la maestria del presentatore Tonino Bernardelli che sarà la voce guida per l’intera serata.

Si inizierà con Il Maestro Enzo Celli ed il Maestro Elisabetta Minutoli che presentano una serie di coreografie portate in scena   dai ragazzi dei corsi di Contemporaneo e Neoclassico del ASD CentroDanza, e dal   Piccolo Balletto Sorano, che si esibiranno su musiche del film “Fantasia “  e  balletti di repertorio su musiche di Bach .

Subito dopo sarà la volta degli allievi dei corsi di Hip Hop che sapientemente coreografati da Mara Zorfi sapranno coinvolgere la platea. A seguire il corso baby modern-jazz con le coreografie di   Ketty Carinci che si esibiranno sulle musiche dell’omonimo film animato “ Frozen” .

Alle 20,00 sarà invece la volta della danza classica con la rappresentazione del balletto in due atti “ Cenerentola” che ci farà rivivere il mondo incantato della favola di  Charles Perrault con musiche di  Prokoviev con le coreografie di Monica Lupi coadiuvata da Ketty Carinci e Sara Di Vito , tutti gli allievi di danza classica da quelli principianti a quelli avanzati amalgamati sapientemente dalla maestria dell’insegnante sapranno mostrare con grande professionalità, quanto imparato in allegria durante tutto l’anno accademico.

A seguire saranno infine gli allievi dei corsi avanzati di modern-jazz che daranno vita, ormai come prassi consolidata negli anni, ad un musical, quest’anno sarà la volta di “ Moulin Rouge” tratto dall’omonimo film  del regista Baz Luhrmann su colonna originale.

Un programma vasto e variegato che permetterà a tutti i ballerini di esprimersi su un palco che ospiterà stili diversi stili di danza. Monica Lupi, direttrice l’ASD CENTRODANZA, che opera a Sora da più di 25 anni, formando giovani nella danza sia a livello professionale che dilettantistico, saprà stupirci con quanto i suoi allievi ci regaleranno esibendosi su un palco, grande professionalità e grande amore per una disciplina quale la danza ricca di soddisfazioni ma anche di sacrifici, condiviso con un insegnante che a piccoli passi li accompagna a condividere un calorosissimo, applauso finale.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso