Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SABATO LA RASSEGNA DI POESIA “VERSI PER IL CRISTIANESIMO ALL’ALBA DEL TERZO MILLENNIO”

Riceviamo e pubblichiamo:

Ancora una volta, anche quest’anno, l’Associazione “VITA CIOCIARA” con il Presidente Rocco Pagliaroli e i suoi stretti collaboratori Domenico Ruscetta e Gilberto Pompei organizzano la sesta edizione della Rassegna di poesie dal titolo “Versi per il Cristianesimo all’Alba del Terzo millennio” per sabato 30 gennaio p.v. con inizio alle ore 17.30. L’evento è stato programmato presso a Chiesa Parrocchiale San Giovanni Battista in San Giovanni Incarico .-

Grande entusiasmo è stato manifestato dai parroci Don Antonio e Don Aurelio Ricci e dal sindaco Antonio Salvati a cui va tutto il nostro ringraziamento per la condivisione dell’interesse per la poesia, ma soprattutto per la poesia di argomento religioso che è poesia di valori e al pubblico attento e numeroso che certamente non vorrà mancare a questo evento.

Ormai la Rassegna è diventato un appuntamento fisso messo in programma da Vita Ciociara, unitamente agli altri eventi già in programma per quest’anno.

Una manifestazione “itinerante” che nel corso degli anni si è svolta in luoghi diversi: lo scorso anno l’evento ebbe come location la Chiesa Parrocchiale di Amaseno, con una partecipazione considerevole di pubblico locale.

Anche quest’anno contiamo di confermare i consensi e le attestazioni di stima ricevute in precedenza.

Diversi i poeti di tutta provincia che hanno dato la loro adesione. Questi declameranno le loro opere poetiche con il sottofondo musicale del M° Clara Lombardi con l’ausilio del coro parrocchiale.

La manifestazione sarà presentata dall’Amico Massimo De Santis, che è uno e trino Poeta-attore-presentatore con grande verve.

Sarà un rinverdito connubio tra Poesia e Cristianesimo le cui radici si diramano dal Vecchio Testamento: i salmi, il Cantico dei Cantici, il raggiungimento di mete eccelse con il Discorso delle Beatitudini, il Battesimo nel Giordano, l’obolo della vedova.

Non vogliamo anticiparvi o fare i nomi dei poeti che hanno dato la loro adesione per non prefigurare un giudizio di merito che è equivalente per tutti, poesie dell’amore, dei valori e della speranza.

Visto il successo degli anni decorsi, vi invitiamo tutti a partecipare per condividere con noi un momento di gioia e di cultura sana.

Altri particolari su www.vitaciociara.it

Rocco Pagliaroli

 

 

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...