Comunicati Stampa Notizie Sport

SABATO LE FINALI DELL’ “OASI DEI SAPORI VOLLEY CUP”

A firma di Carla De Caris e Roberta Velocci, riceviamo e pubblichiamo:

E’ arrivato il momento di decretare le squadre vincitrici della seconda edizione del progetto “Oasi dei Sapori Volley Cup”, manifestazione nata dalla collaborazione tra la Società Sportiva SSD Argos Volley (www.argosvolley.it) e l’Agriturismo Oasi dei Sapori.

Nella giornata di sabato 23 maggio a partire dalle ore 14:00, tutti i ragazzi delle scuole  qualificate saranno impegnati in sfide tra pari età sul campo da gioco ufficiale della Serie A che verrà allestito in Piazza Santa Restituta a Sora.

In Finale per quanto riguarda il triennio delle Scuole Medie, ad affrontarsi sono rimaste due istituti in gara, la “G. Rosati” di Sora e la “Baisi-Alighieri” di Isola del Liri. Per le classi prime scenderanno in campo rispettivamente la IA e la IB; per le seconde le protagoniste saranno la IIA vs la IIA; per le terze invece si affronteranno la IIIB vs la IIIC.

Per quanto riguarda invece le Finali delle classi del primo biennio degli Istituti di Istruzione Superiore che hanno disputato la loro seconda fase sul campo da gioco di Via Ruscitto nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 Maggio, a qualificarsi sono state la IA del Liceo Classico in rappresentanza dell’I.I.S “V.Simoncelli” che affronterà la IA indirizzo tecnologico dell’I.I.S. Einaudi-Baronio; la IIA del Liceo Classico dell’I.I.S “V.Simoncelli” vs la IIC dell’ITAS Biologico per l’I.I.S. Nicolucci-Reggio.

Per affrontare e vivere al meglio questa splendida giornata che decreterà i vincitori della seconda edizione dell’ “Oasi dei Sapori Volley Cup”, ogni scuola ha ricevuto dalla Società Sportiva Argos Volley il kit da gioco. Così tutti i ragazzi in gara, che saranno affiancati ancora una volta dai giocatori della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, vestiranno ognuno i colori della propria scuola.

Accanto al campo da gioco principale ne verrà allestito un altro sul quale si sfideranno in un minitorneo tutti i ragazzi del settore giovanile dell’Argos Volley, oltre a un campo da minivolley per i baby atleti. Tutto ciò per rendere ancora più entusiasmante la kermesse e cercare di centrare ancora di più gli obiettivi principali del torneo tra cui imparare a convivere in gruppo, rispettare le regole e saper conciliare la giusta alimentazione con l’attività sportiva.

A esprimere il suo parere sulla buona riuscita di questa seconda edizione del torneo, il coordinatore dell’evento non che secondo allenatore della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, coach Maurizio Colucci che ha gestito l’organizzazione del progetto curandola nei minimi dettagli.

“La seconda edizione del torneo Oasi dei Sapori Volley Cup rispetto alla precedente ha visto scendere in campo oltre alla Scuola Media Baisi-Alighieri e la Scuola Media G.Rosati anche tutto l’Istituto Comprensivo Evan Gorga e l’Istituto Comprensivo Sora II, e questa per me e per tutti quelli che hanno lavorato al mio fianco, è stata una grande soddisfazione. Abbiamo ampliato la proposta anche agli Istituti di Istruzione Superiore ricevendo l’adesione dell’I.I.S. “V. Simoncelli”, dell’I.I.S. “Einaudi-Baronio” e dell’I.I.S. “Nicolucci-Reggio”. Da parte di tutti i ragazzi coinvolti, come anche da parte di tutti gli insegnati e i genitori, abbiamo riscontrato grande entusiasmo e interesse, complice anche la partecipazione attiva dei ragazzi della Serie A che hanno fatto da mister alle squadre.

E’ nostra intenzione, per la prossima edizione, cercare di estendere l’invito a molte più scuole della provincia.

Arrivati a questo punto mi sento in dovere di ringraziare gli insegnanti che hanno lavorato a stretto contatto con me e i dirigenti scolastici che lo hanno permesso, ma anche tutti i ragazzi che si sono messi a disposizione per l’organizzazione e la riuscita. A pochi giorni dalla Finale posso sicuramente dire che l’obiettivo principale che ci eravamo posti è stato raggiunto. I ragazzi infatti hanno capito l’importanza dello stare in gruppo, di rispettare le regole e di conciliare una sana e corretta alimentazione con l’attività fisica e il divertimento. Proprio il divertimento sarà alla base delle tanto attese finali che si svolgeranno sabato, dove sarà il bel gioco a farla da padrone. Sono sicuro infatti che tutti i ragazzi riusciranno ad andare al di là del risultato perché poco importa vincere quando si ha l’opportunità di vivere delle esperienze costruttive ma allo stesso tempo divertenti come quella del torneo Oasi dei Sapori Volley Cup”.

Quella di sabato 23 Maggio insomma, sarà una giornata che vedrà impegnati centinaia di ragazzi e avrà come punti cardine il sano sport e il divertimento, ma sicuramente tra i ragazzi regnerà un po’ di quel sano agonismo di cui si ha bisogno per cercare di dare il massimo delle proprie capacità.

La Società Sportiva dell’Argos Volley (www.argosvolley.it) non può che rinnovare l’invito a tutti coloro che vorranno godersi lo spettacolo offerto dall’ “Oasi dei Sapori Volley Cup” per la giornata di sabato 23 Maggio in Piazza Santa Restituta a Sora.

I risultati, le classifiche aggiornate e le fotografie di ogni incontro sono disponibili sul sito www.argosvolley.it.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso