Comunicati Stampa Notizie Sport

SABATO NERO DELLA EXPERT LUCARELLI NB SORA 2000 SCONFITTO IN CASA DAL VALMONTONE

Dall’Ufficio Stampa della Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 riceviamo e pubblichiamo:

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 esce a mani vuote dal PalaPanico, nella quinta giornata di ritorno del campionato nazionale di seri C. Per i biancocelesti sconfitta casalinga contro la Virtus Valmontone, che si impone con il punteggio di 55-62. E’ stata una bellissima partita, giocata ad un ritmo di gioco molto elevato sin dalle prime battute di gara. Una sconfitta maturata dopo 40 minuti di vero gioco e di vera battaglia in campo. Primo quarto equilibrato con i padroni di casa che scattano +6 con Fiorini e  Serra ma vengono raggiunti dai casilini, che bloccano tutti i tentativi di fuga della formazione volsca guidata  da un ritrovato Johnson. Il primo quarto si chiude con il punteggio 16 a 15. Il Sora apre la seconda frazione dopo due minuti di  gioco con una bomba da tre di Myers. Valmontone  non cede di un millimetro la presa sui padroni di casa, replicando con Gentili dalla distanza. Ancora botta  e risposta ed ancora Johnson da tre al 4’ porta i biancocelesti sul 22-19.

Gli ospiti  con Danzi e Omoregie danno una spinta  ai bianconeri che con Gentili, vera  spina sul fianco della difesa sorana, raggiungono la parità e il successivo sorpasso del finale di quarto, andando al riposo lungo sul +1, 31-32. Al rientro dagli spogliatoi si sbaglia tanto al tiro, ma si lotta praticamente su ogni pallone. Le squadre non si danno per vinte, mai. In vernice Johnson  fa a sportellate nella morsa Omoregie-Danzi, il quale realizza  il primo  canestro  dopo 4 minuti. Per  Sora si registrano solo 9 punti nel canestro avversario con le triple di Caldarozzi capitan Fiorini e Serra. Gli ospiti bianconeri rispondono con un Perna L. strepitoso, il periodo si chiude sul 40-44. L’ultimo periodo di gioco si apre con l’allungo degli ospiti che  si portano sul +9 con Afeltra dalla distanza. Il Valmontone  inizia a prendere il comando delle operazioni, ma il Sora resiste, tiene duro e non molla. I casilini provano ad andarsene, ma prima Mariani e poi Serra (miglior marcatore per i padroni di casa) muovono la retina dalla linea della carità, il Sora è ancora in partita (52-56 al 37′). Gli ultimi giri di lancette sono molto intensi, con i padroni di casa che commettono  molti errori in attacco non riuscendo a finalizzare, mentre gli ospiti allungano con Omoregie  prima del suono della sirena sancendo il 55-a 62 finale. Pesano, nel conto finale, i troppi errori sotto canestro e qualche sbavatura difensiva che alla fine ha consentito alla Virtus Valmontone nell’avere la meglio su i ragazzi sorani. Ora è necessario consolidare i progressi e curare le ulteriori lacune.

“Sabato sera sono uscito dal PalaPanico – dichiara coach Polidori – molto amareggiato. Non tanto per i due punti lasciati al Valmontone ma soprattutto per le nostre cattive percentuali al tiro. Onestamente non si può perdere una gara sbagliando l’impossibile da 2 centimetri dal canestro. Troppi e banali i nostri errori da sotto canestro. Capita a tutti la giornata storta al tiro ma quello che è accaduto ieri sera è veramente inverosimile. Abbiamo cominciato bene, direi molto bene, eravamo fluidi in attacco e in difesa tranne qualche grosso svarione riuscivamo a tenerli. Con il passare dei minuti è salito in cattedra prima Perna poi Gentili che hanno fatto molto male ai nostri giovani ed inesperti esterni. Sotto canestro abbiamo tenuto bene in difesa per tutta la partita ma in attacco i nostri lunghi sono stati evanescenti basta vedere le loro percentuali al tiro. Aggiungo che mi sono un po stancato di come le coppie arbitrali trattano il nostro Jhonson che da diverse partite non gioca benissimo ma viene sempre più spesso marcato oltre il limite del lecito. Spero  che la sconfitta sia utile ai miei ragazzi per capire che nel basket serve prima di tutto concretezza e autentiche capacità. Al termine della gara ho chiarito le idee ad un tifoso deluso comprendo la delusione ma prima di parlare a me hanno insegnato di contare fino a 10 in modo di non dire stupidaggini”.

N.B. Sora 2000 55 – Virtus Valmontone 62

Parziali: 16-15 / 15-17 / 9-12 / 15-18

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000: Caldarozzi 0, Testa n.e., Myers 7, Mariani 6, Serra 16, Chiari 3, Polsinelli n.e., Fiorini 7, Iannarilli 0, Johnson 13; Coach: Polidori

Virtus Valmontone: Sale 0, Perna L. 24, Afeltra 12, Gentili 11, Casale n.e., Danzi 5, Maslinko n.e., Cecchetti n.e., Omoregie 10, Barucca 2; Coach: Casadio