COMUNE

SAN DONATO – SOCIALE, OPERE PUBBLICHE E MANUTENZIONI, IL 2021 DEL SINDACO PITTIGLIO

Prime anticipazioni sulla vita amministrativa di San Donato Valcomino.  Arrivano dal sindaco Enrico Pittiglio che in un post spiega le iniziative dell’ente a breve e medio termine.
‘Subito al lavoro per il nuovo anno – premette – Sabato è scaduto il bando per il sostegno ai buoni spesa, in settimana inizieremo la consegna. Nei prossimi giorni invece sarà liquidato il contributo a fondo perduto per le attività commerciali’. Si tratta di circa 1500 euro per ogni attività. ‘E a breve – aggiunge – partiremo col bando 2021’. Per Pittiglio ‘nessuno dovrà restare indietro in un periodo così complicato’.
Uno sguardo ai conti del Comune: ‘Sempre nei prossimi giorni la giunta approverà il bilancio 2021, con un po’ di orgoglio per il sesto anno consecutivo non aumenteremo le imposte locali ai cittadini, confermando un euro simbolico per le attività che occupano il suolo pubblico. Sostegno diretto e indiretto alle famiglie e alle attività del nostro paese. Nel frattempo – prosegue il sindaco – nella prima settimana dell’anno otteniamo le deliberazioni dell’Unione dei Comuni relative agli interventi per le aree interne e finalmente dopo più di vent’anni la delibera della presidenza del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise che accetta la nostra proposta sulle aree contigue’. Proposta che, sempre per Pittiglio ‘svilupperà numerose opportunità su tutti i settori’.
All’appello non mancano gli interventi sul territorio comunale: ‘Abbiamo iniziato a pianificare i lavori pubblici: oltre all’ampliamento della pubblica illuminazione, come già anticipato qualche mese fa: in via Fosso, ss509 – Valanziera, via Castagneto e altri piccoli interventi. E poi abbiamo il nuovo museo, la nuova scuola, gli impianti sportivi, le varie messe in sicurezza delle strade comunali’.
Poi fa sapere: ‘Questa settimana c’è stata una riunione operativa e ricominceranno spediti, tempo permettendo, per finire la riqualificazione del Vallone Forca d’Acero, opera complessa e mai fatta negli ultimi 100 anni’.  Infine il sindaco promette che fra qualche settimana il paese avrà la fibra.

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso