GIUDIZIARIA

SANTOPADRE – TRAGICO FURTO, ACCERTAMENTI DEL RIS

Sarà il Reparto Investigazioni Scientifiche (Ris) dei Carabinieri ad effettuare gli accertamenti tecnici sul caso del ladro colpito a morte con una fucilata da Sandro Fiorelli, il tabaccaio 59enne di Santopadre che la sera del 25 ottobre scorso lo aveva sorpreso a rubare nella sua villa di via Decime.

Nella sede di viale Tor di Quinto a Roma l’appuntamento è fissato all’11 gennaio prossimo. Quel giorno saranno eseguiti gli accertamenti anche non ripetibili, quindi biologici, balistici, sulle impronte e sulle apparecchiature radio che, insieme ai ferri del mestiere, vennero rinvenuti nello zainetto che la vittima, il 38enne albanese Arber Xheleshi, indossava. Tutto materiale posto sotto sequestro dai carabinieri della Compagnia di Sora che hanno condotto le indagini fin dal primo momento.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino ha notificato alle parti l’incarico affidato al Ris. Parti che adesso hanno l’opportunità di nominare propri consulenti affinché assistano alle operazioni del Reparto Investigazioni Scientifiche. Molto probabilmente sarà presente Sandro De Gasperis, avvocato di fiducia di Sandro Fiorelli, con un proprio esperto.

lunic