COMUNE

Santopadre – Zes e Bilancio, Di Sotto ringrazia e chiarisce

Lorenzo Di Sotto (Forza Italia) presenta la mozione ZES e invita la minoranza ad approfondire il bilancio.

Nel corso del consiglio comunale di venerdì scorso è stata approvata all’unanimità la mozione sulla Zona Economica Speciale (Z.E.S.), proposta da Lorenzo Di Sotto, coordinatore di Forza Italia a Santopadre, nonché vicesindaco e responsabile dell’Ufficio Finanziario e Tributi. L’iniziativa, volta a sostenere lo sviluppo economico del territorio attraverso gli strumenti offerti dalla Z.E.S., ha raccolto il consenso di tutte le forze politiche, comprese la minoranza e i consiglieri non appartenenti a Forza Italia. “Ringrazio i colleghi del consiglio comunale – ha dichiarato Di Sotto – per aver compreso l’importanza di questa mozione.

Nel corso della seduta, Di Sotto ha inoltre richiamato l’attenzione della minoranza su un punto importante riguardante la corretta lettura dei dati di bilancio comunale, sottolineando che si tratta di atti pubblici e trasparenti, accessibili a tutti i cittadini. “Invito la minoranza – ha aggiunto – ad avere maggiore cura nella lettura dei documenti contabili: sono dati chiari, pubblici e verificabili. Serve attenzione e capacità di interpretazione, evitando di diffondere informazioni non corrispondenti al vero o di creare confusione.”

In qualità di responsabile dell’Ufficio Finanziario e Tributi, Lorenzo Di Sotto ha ribadito il proprio impegno a svolgere con la massima dedizione e competenza il compito affidatogli, assicurando una gestione attenta, trasparente e orientata al bene della comunità