CRONACA Notizie

SCOMPARSO DA DOMENICA, MARIO PALMIGIANI NON SI TROVA

Di Gianpiero Pizzuti,

Mario Palmigiani, 74 anni di Isola del Liri non si trova. A 48 ore dalla scomparsa nessuna traccia del pensionato isolano, neanche dopo aver mobilitato Carabinieri, Protezione civile di Isola del Liri ed i vigili del fuoco di Frosinone, intervenuti con un gommone per cercarlo tra gli anfratti del Liri.

L’allarme dei familiari domenica sera, presentata denuncia di scomparsa alla locale stazione dei carabinieri,  dopo che non era rientrato nè per il pranzo nè per la cena. Insolito per una persona mite come lui, abitudinario, metodico, sempre casa e amici al bar o al circolo dove la partita a carte era l’unico passatempo, oltre che fare il nonno.

E’ stato visto l’ultima volta alle 9 del mattino di domenica, proprio di fronte casa sua in prossimità del muraglione dei giardinetti di via Po, che sovrastano i Liri, in pieno centro ad Isola del Liri. Per questo, si ipotizza che possa essere caduto nel fiume, forse, per un malore, ma nessuna traccia al momento ha trovato riscontro, la vegetazione è intatta, non ci sono zone che presentano sangue sul bordo del Liri (almeno nel tratto in cui sono scesi in perlustrazione i vigili del fuoco).

"Siamo preoccupati – ha raccontato il fratello Armando che ha seguito le operazioni nel fiume per tutto il pomeriggio – perché è uscito di casa senza documenti e senza soldi, ha lasciato tutto sul tavolo compreso il cellulare. Non ha preso neanche la sua amata bici, particolari che gettano tutti noi in uno sconforto totale”.

I carabinieri hanno e cercato nei presidi e negli ospedali, nei circoli che frequentava, nessuno lo ha visto. Questa mattina, si metteranno all'opera i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Roma; la perlustrazione spondale del Liri da via Po a via Pirandello non ha dato nessuna indicazione, per questo si cercherà sott’acqua.

Mario Palmigiani era andato in pensione diciotto anni fa aveva lavorato presso lo scatolificio Pisani ad Arpino.

(FOTO di Gianpiero Pizzuti)

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso