CRONACA Notizie

SCUOLA: APPROVATO DALLA REGIONE IL NUOVO CALENDARIO PLURIENNALE

Dal sito istituzionale della Regione Lazio apprendiamo che è stato approvato il nuovo calendario scolastico pluriennale definitivo in vigore dal 2014/2015. Una novità – si evidenzia – che la pone tra le prime regioni in Italia e che produrrà un deciso miglioramento nell’organizzazione e nella programmazione delle attività scolastiche.

Il nuovo calendario scolastico approvato per le scuole primarie e le scuole secondarie di I e II grado della Regione Lazio, stabilisce che ogni anno a partire dall’ a.s. 2014/2015 le lezioni:

Inizieranno il giorno 15 Settembre (che slitterà al primo giorno lavorativo successivo qualora il 15 settembre sia un sabato o un giorno festivo);
termineranno l’8 Giugno (anticipato al primo giorno lavorativo precedente nel caso in cui l’8 giugno cada in giorno festivo o posticipato, se necessario, per garantire i 206 giorni di lezioni).

Il calendario prevede 206 giorni di lezione ma i singoli Istituti, così come previsto dall’autonomia scolastica, hanno la facoltà di procedere ad adeguamenti, in relazione alle esigenze specifiche derivanti dal Piano dell’offerta formativa, nel rispetto dell’obbligo di non scendere sotto i 200 giorni di lezione.

La sospensione delle lezioni è stabilita, oltre che nei giorni delle festività nazionali:
1 Novembre,
2 Novembre (commemorazione dei defunti),
8 Dicembre,
25 Dicembre,
26 Dicembre,
1 Gennaio,
6 Gennaio,
Lunedì dell’Angelo,
25 Aprile,
1 Maggio,
2 Giugno,
Festa del Santo Patrono
dal 23 Dicembre al 6 Gennaio (vacanze natalizie)
per i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua,
il martedì successivo al Lunedì dell’Angelo.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso