Comunicati Stampa Notizie POLITICA

SCUOLABUS SENZA REVISIONE, L’INTERVENTO DI ANTONELLA DI PUCCHIO

Sul caso degli scuolabus senza revisione ad Isola del Liri, registriamo il punto di vista di un membro dell’opposizione, Antonella Di Pucchio, in rappresentanza di “Progetto Comune”:

La vicenda degli scuolabus che dall’ inizio dell’anno scolastico circolavano senza  revisione è il sintomo delle problematiche, gravi che affliggono il Comune di Isola del Liri.

Persino la sicurezza dei bambini è stata di fatto ignorata.

Le dichiarazione rilasciate dal sindaco ai giornali sono sconfortanti.

Il primo cittadino se la prende al solito con l’opposizione mentre dovrebbe guardare in casa propria e cioè esaminare l’operato degli Uffici e dei suoi assessori.

Chi avrebbe dovuto controllare gli Scuolabus e non l’ha fatto?

Di chi sono le responsabilità?

Come possiamo agire per fare in modo che ciò non accada mai più e che i nostri bambini viaggino sicuri?

A queste domande avrebbe dovuto rispondere il sindaco e non lo ha fatto.

E’ evidente che l’attuale maggioranza ha perso il controllo amministrativo dell’Ente, forse per incapacità degli assessori, forse per inesperienza ma la loro confusione mentale e politica danneggia l’intera cittadinanza.

Basti pensare alle proposte inadeguate fatte per il dimensionamento scolastico che hanno portato come conseguenza l’iscrizione di molti nostri alunni nei Comuni limitrofi . Risultato: minor numero di classi formate per il prossimo anno scolastico e perdita di posti di lavoro.

Basti pensare che questo sindaco e questa maggioranza hanno votato per  il raddoppio delle tariffe dell’acqua. Le bollette che stiamo pagando in questi giorni sono il frutto di quella scelta.

Insomma questa Amministrazione appare sempre più distante dai bisogni  dei cittadini e a fronte di una tassazione comunale altissima, non garantisce i servizi essenziali.

Da parte nostra continueremo a lavorare e a fare in modo che vengano date le giuste risposte ai cittadini e ai loro problemi.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso