Notizie

Segnaletica verticale: iniziata l’opera di manutenzione

È iniziata in questi giorni l’opera di manutenzione della segnaletica stradale verticale su tutto il territorio comunale. L’intervento è coordinato dal Consigliere Delegato Valter Tersigni che, nel corso dei mesi estivi, ha pianificato una serie di lavori per preservare il decoro urbano e curare i beni comunali.

Dopo alcuni sopralluoghi, necessari per verificare lo stato dei segnali, si sta intervenendo su quelli che presentano danni. Il Servizio Manutenzioni del Comune sta riposizionando a piombo le paline e sta sostituendo i segnali irrimediabilmente deteriorati.

Purtroppo la segnaletica verticale è spesso oggetto di atti vandalici che ci costringono ad intervenire per ripristinarla correttamente – dichiara il Consigliere Comunale Delegato alle Manutenzioni Valter Tersigni –  Mi appello al senso civico dei cittadini affinché l’educazione ed il rispetto per i beni della collettività prevalgono, preservando i segnali da danneggiamenti intenzionali. Alterare un segnale è un gesto di inciviltà, un attento all’immagine della città e alla sicurezza di pedoni ed automobilisti ”.