Comunicati Stampa CRONACA

SEQUESTRATI 3 QUINTALI DI FRUTTA CONTAMINATA – DENUNCIATO CITTADINO EGIZIANO

Si è svolta ieri mattina una mirata attività di controllo sulle rivendite di prodotti ortofrutticoli del capoluogo.
Una azione congiunta che ha visto la collaborazione tra Polizia di Stato, Polizia Locale e personale della A.S.L., ciascuno impegnato per i profili di specifica competenza.

Un lavoro prezioso ed altamente qualificato quello condotto dai vari partner, che ha consentito di verificare la posizione amministrativa dei titolari delle attività commerciali e dei loro dipendenti.

Gli agenti delle Volanti hanno denunciato un cittadino di origine egiziana in quanto non in possesso di documenti di identità.

Particolare attenzione è stata poi rivolta al controllo sulle condizioni igienico – sanitarie dei locali e sullo stato di conservazione della merce.

Tre quintali di prodotti ortofrutticoli sono stati sequestrati dalla ASL, per la successiva distruzione, perchè risultati contaminati in quanto esposti agli agenti atmosferici.
La Polizia Locale ha, infine, contravvenzionato un punto vendita per occupazione di suolo pubblico.

Proseguirà, in collaborazione tra gli Enti interessati, l’attività di controllo per rafforzare la sicurezza dei consumatori, eliminando dal mercato prodotti alimentari non idoeni al consumo.