Articoli Notizie SCUOLA

SICUREZZA NELLE SCUOLE, CI SONO I FONDI

Qual è il grado di sicurezza delle scuole a Sora, anche sotto il profilo della eventuale presenza di amianto? Quali e quanti interventi è necessario effettuare per tutelare la salvaguardia di alunni e studenti?
Il Comune ha tempo fino al 15 Settembre per presentare alla Regione Lazio progetti esecutivi di messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria degli edifici scolastici. L’occasione è data dal “Decreto del fare”, che ha distribuito alla Regione Lazio 14 milioni di euro, da ripartire agli enti locali sulla base delle graduatorie che le varie regioni dovranno presentare al competente Ministero entro il 15 Ottobre prossimo. Secondo quanto stabilito, poi, il Ministero dell’Istruzione assegnerà i fondi entro il 30 Ottobre 2013.
Il Comune di Sora non dovrà farsi sfuggire questa ghiotta opportunità. L’argomento ‘sicurezza’ sta a cuore a tutti. Non a caso, l’ultimo consiglio comunale prima della pausa estiva è stato dedicato in gran parte proprio alla staticità antisismica del Palazzo degli Studi Simoncelli, fino al centro di varie polemiche. Ma, chiaramente, la questione è generalizzata e non potrebbe essere altrimenti, considerata la vasta popolazione scolastica che il Comune di Sora conta. Solo per la scuola dell’obbligo, siamo a circa 2000 alunni, senza contare gli studenti delle scuole superiori che raccolgono in riva al Liri ragazzi provenienti da tutto il circondario.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso