Notizie Primo Piano

SMS ALERT: A SORA IL SERVIZIO DI ALLERTA CONTRO LE EMERGENZE

Dopo la tragica devastazione del territorio sardo e la consapevolezza che la mancata informazione alla popolazione ha giocato un ruolo pesante nella conta delle vittime e dei danni, a Sora si rilancia il sistema “SMS ALERT – Avvisi ed informazioni dal Comune”.

I cittadini che vorranno, potranno – in qualsiasi momento – aderire al servizio, compilando un apposito modulo ed indicando, tra gli altri dati, il numero di telefono sul quale ricevere messaggi di allerta. Il servizio è gratuito.
Ecco cosa si legge sul sito istituzionale del Comune di Sora:

“Con l’intento di informare prontamente i cittadini in caso di pericolo, questa Amministrazione ha attivato il servizio gratuito “SMS Alert”.

Si tratta di una iniziativa di informazione, offerta gratuitamente dal Comune di Sora a tutti i cittadini, realizzata mediante l’invio di messaggi in formato SMS a tutti gli iscritti. Il servizio è stato pensato dall’Amministrazione per offrire uno strumento utile, nuovo e veloce. I messaggi inviati riguarderanno situazioni di emergenza per permettere alla cittadinanza di agire preventivamente per evitare o ridurre i rischi e prepararsi ad una risposta efficace.

Per aderire basterà fornire il proprio numero di cellulare al Comune di Sora attraverso apposito modulo, debitamente compilato e corredato di documento d’identità in corso di validità. Tale documento potrà essere ritirato presso l’ufficio Stampa del Comune di Sora o scaricato dal sito istituzionalehttp://www.comune.sora.fr.it/ e restituito allo stesso ufficio.

Chiunque, in ogni momento, potrà farne richiesta al Comune di Sora per essere incluso nell’elenco dei beneficiari o essere eventualmente escluso.

Il Sindaco nel ribadire che il servizio sarà totalmente gratuito, invita i cittadini ad aderire numerosi in quanto l’ottimizzazione del servizio si ottiene grazie all’alto numero di adesioni”.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi