Comunicati Stampa CRONACA Notizie

SORA – 18 ALLOGGI POPOLARI A CARNELLO, L’ANNO PROSSIMO L’INIZIO DEI LAVORI

Dal Comune di Sora, riceviamo e pubblichiamo:

Nell’ambito della riqualificazione del centro abitato di Carnello, si comunica che è stato possibile riattivare un progetto per 18 alloggi di edilizia sociale i cui relativi finanziamenti sono in parte inseriti nel programma di “housing sociale”. L’intervento il cui importo complessivo ammonta a circa €2.200.000 è suddiviso in due lotti. Il primo, dell’importo di €1.100.000, risulta finanziato dal Piano Nazionale di Edilizia Abitativa giusta Delibera della Giunta Regionale n.485/2011.

I progetti ed i relativi lavori saranno curati direttamente dall’Ater di Frosinone. L’inizio delle opere può essere stimato entro i primi mesi del prossimo anno. In tempi brevi si procederà ad assegnare all’Ater di Frosinone il diritto di proprietà, peraltro già inclusa nel demanio comunale.

I lavori scaturiscono da un’azione integrata condivisa inerente al tavolo intercomunale per la riqualificazione urbanistica di Carnello che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita con l’implementazione di servizi ed infrastrutture. Questo importante progetto di “housing sociale”, pienamente condiviso dall’Amministrazione Comunale, ci consentirà di migliorare il centro abitato e rispondere alla sempre crescente richiesta di alloggi di edilizia residenziale pubblica” spiegano il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore all’Urbanistica Antonio Conte.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso