Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA – 1°PALIO DI SAN GIULIANO MARTIRE, I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO

Riceviamo e pubblichiamo:

Il sindaco di Sora, Ernesto Tersigni ringrazia la Confraternita di San Giuliano Martire, in modo particolare, il priore Leonardo Tomassi e i suoi collaboratori che, con il sostegno spirituale di Don Francesco Cancelli, parroco della chiesa di San Giuliano, hanno proposto e realizzato con il patrocinio del Comune di Sora un evento storico e unico nel suo genere: il primo Palio di San Giuliano.

Un ringraziamento è stato espresso anche per il vicesindaco di Velletri, dott. Pontecorvi, che ha partecipato alla manifestazione, agli sbandieratori, ai Bottari e agli artisti degli antichi mestieri del Comune di Velletri che, insieme alla Confraternita sorana, hanno lavorato ed organizzato questo importante evento.

E stato bello vedere, nonostante il grande caldo, tanta partecipazione di cittadini che hanno gareggiato con sana competizione – ha dichiarato il sindaco Tersigni -. Grazie al Palio è stato possibile assaporare l’antico entusiasmo che, negli anni passati, vivevano i nostri genitori e i nostri nonni. Loro si divertivano con poco mossi, però, da un comune ideale di socializzazione e spirito di squadra”.

L’entusiasmo dei concorrenti e della cittadinanza, curiosa e solidale verso le contrade in gara, ha contribuito ad arricchire ulteriormente l’evento.

Congratulazioni a tutte le squadre partecipanti: Immacolata Concezione (S.Restituta), Assunta (S.Maria), San Giuliano, Runners Club, Atletica dilettanti e alla contrada di Valleradice vincitrice del primo Palio di San Giuliano – conclude Tersigni -.

Appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione che, questa volta, sarà organizzato in orario serale.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso