POLITICA

SORA 2016 – I PRIMI DATI DELLE LISTE

Con maggior lentezza rispetto a quanto preventivato, i risultati del primo turno delle elezioni amministrative di Sora iniziano ad essere pubblicati anche dal sito web del Ministero dell’Interno. In particolare, vengono riportati anche i voti conseguito dalle singole liste in campo e dai candidati sindaci. 

Ebbene, iniziano ad emergere dati abbastanza significativi: ragionando su una quota di 16 sezioni scrutinate su un totale di 25, si evidenzia come lo schieramento di liste a sostegno di Ernesto Tersigni abbia riportato 4292 voti, pari al 43,42%. Una mole di consensi che non viene confermata, però, per quanto riguarda i voti riportati direttamente dallo stesso Tersigni: 3657, pari al 35,69%. Il sindaco uscente, dunque, ha riportato circo l’8% di consensi in meno rispetto alle sue liste: effetto del cosiddetto ‘voto disgiunto’. Nonostante si tratti di risultati ancora parziale, questa ‘forchetta’ ha già raggiunto una dimensione non trascurabile.

Lo schieramento in sostegno di De Donatis, invece, si è dimostrato più omogenea: a fronte di 2934 voti di lista (il 29,68%) il candidato sindaco ha riportato 2834 voti, vale a dire esattamente 100 in meno.

Situazione opposta, invece, nei casi di Fabrizio Pintori e Augusto Vinciguerra, entrambi attestatisi su quote ben più alte rispetto ai voti di lista raccolti.

Per vedere nel dettaglio l’avanzamento dei risultati di lista, clicca QUI.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso