CRONACA Notizie

SORA – 5 AUTOMOBILI PER ATTIVITA’ ISTITUZIONALI. ASSEGNAZIONE GRATUITA, MA…I COSTI DI MANTENIMENTO?

Il Comune di Sora riceverà in assegnazione dal Tribunale Civile e Penale di Roma 5 autovetture che saranno impiegate in attività istituzionali.

La richiesta presso il Tribunale di Roma era stata depositata ad Aprile dell’anno in corso dall’attuale Amministrazione Comunale. Alla fine del necessario iter procedurale, al Comune di Sora sono state affidate, in custodia giudiziale, una Fiat 500, una Smart Fortwo, una Mini Cooper SD Countryman, una Mercedes Classe A ed un Audi A3, precedentemente sottoposte a sequestro giudiziario dal suddetto Tribunale Civile e Penale.

Sarebbe nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale destinare le autovetture alle finalità pubbliche di giustizia e impiegarle in attività di soccorso pubblico, protezione civile e tutela ambientale. 

Le auto saranno affidate provvisoriamente al Comune di Sora a titolo totalmente gratuito.

Facendo due conti viene da chiedersi se, in realtà, sarà proprio così. E’ vero che la Città non ha versato alcuna somma per ricevere le 5 autovetture ma la manutenzione, le assicurazioni e le spese necessarie per l’utilizzo delle stesse saranno totalmente a carico del Comune di Sora.

La domanda sorge a questo punto spontanea: le autovetture saranno sicuramente utili ma visto che per mantenerle saranno utilizzati i soldi dei cittadini, c’era proprio bisogno di farsi carico di un’altra spesa in un periodo in cui le necessità primarie della città di Sora sono altre e sono sotto gli occhi di tutti?


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso