ARTICOLI COMUNE Comunicati Stampa Notizie

Sora affianca la ricerca: Corriamo uniti verso un unico obiettivo

L’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne” scende in campo, affiancata dall’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sora Maria Paola D’Orazio, per sostenere la Susan G. Komen Italia, organizzazione che opera per aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità di vita delle tante donne italiane che lottano contro il tumore del seno.

Il 19 maggio a Roma, Circo Massino, torna la “Race for the Cure” ( la Gara per la Cura alla XIV edizione), evento realizzato dalla Komen Italia. Nelle giornate del 17,18 e 19 maggio saranno tanti gli eventi dedicati alla salute, allo sport e al benessere per sostenere la lotta ai tumori del seno. Il programma delle manifestazioni culminerà con la celebre corsa-passeggiata domenica 19: si potrà scegliere se gareggiare per la mini-maratona di 5 Km o la passeggiata di 2 Km.

In occasione della “Race for the Cure di Roma”, l’Assessore Maria Paola D’Orazio ha messo a disposizione per i primi 50 iscritti, un pullman gratuito per poter partecipare come squadra alla maratona. La partenza è prevista da Sora nella mattinata ed il ritorno avverrà in prima serata.

Per partecipare alla celebre gara-passeggiata è necessaria una donazione minima di euro 13 euro: uomini donne e bambini riceveranno una borsa, la maglietta e il pettorale della gara.

L’associazione Iniziativa Donne provvederà alle iscrizioni. Sono a disposizione i seguenti contatti: e-mail iniziativadonne@libero.it, account Facebook  “Iniziativa Donne”, cell. 3343776066.

Il termine ultimo per l’iscrizione è previsto per giovedì 9 maggio.
Correndo insieme verso lo stesso obiettivo sarà più facile raggiungerlo!
Uniamoci per formare una bella squadra!

 

Sora, 29 aprile 2013

 

L’Assessore alle Pari Opportunità

Mara Paola D’Orazio