ANNUNCI

SORA – AL POLIAMBULATORIO ‘MARCO POLO’ LA ‘BOLLA’ PER CURARE LE MALATTIE RESPIRATORIE

Facile, indolore, veloce: arriva a Sora un nuovo dispositivo medico, in grado di trattare contemporaneamente le alte e le basse vie respiratorie. Una specie di aerosol gigante, una vera e propria tenda, una ‘bolla’ realizzata in plastica non tossica, all’interno della quale, quasi come un gioco – per i pazienti bambini sarà sicuramente così – è possibile curare efficacemente le patologie respiratorie, delle quali, negli ultimi anni, è stato riscontrato un progressivo aumento, dovuto a elementi di diverso tipo: l’inquinamento atmosferico, fattori ambientali, sviluppo di allergopatie, il fumo.

Il nuovo dispositivo sarà disponibile presso il Poliambulatorio Medico “Marco Polo”, a Sora, in viale San Domenico.

A spiegarne l’efficacia è il dottor Luigi Alonzi, otorinolaringoiatra, socio co-fondatore dell’Accademia Italiana di Rinologia, socio AICNA (Accademia Italiana Citologia Nasale): “L’aerosalbubble è il risultato della ricerca scientifica messa in atto per fronteggiare l’aumento delle patologie respiratorie. Il trattamento, che dura 30 minuti, si svolge in un ambiente confinato in PVC gonfiabile, collegato ad un aerosol salino a secco, che disperde nell’ambiente-bolla una dose di cloruro di sodio medicale (batteriologicamente statico) preconfezionato in laboratorio controllato in particelle con granulometria da 0,23 a 20 µm, adatta alla medicazione delle alte e basse vie di respirazione.

Si tratta di una tecnica innovativa di aerosal terapia a secco, in grado di offrire una risposta efficace, naturale e ad elevata compliance per adulti e bambini: anche per i pazienti in tenera età, infatti, non risulterà ostico accettare questo tipo di terapia”.

All’interno della ‘bolla’, saranno respirati solo prodotti naturali. Il sistema è legato alla Haloterapia e, quindi, alle proprietà del cloruro di sodio. L’Haloterapia (HT) (halos in Greco significa sale) è un rimedio terapeutico che non richiede alcun intervento farmacologico, che si basa sulle capacità curative del sale naturale, micronizzato con tecniche particolari in un ambiente confinato. Un po’ come andare al mare e respirare.

E’ importante sapere che il Poliambulatorio Medico “Marco Polo” di viale San Domenico a Sora sarà l’unico centro, in tutto il Lazio, a disporre di questo efficace apparato.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati