COMUNE

SORA – ALBO ON LINE? NO, IL GAZZETTINO DEL SINDACO!

Non c’è niente da fare. L’albo on line del Comune è di fatto diventato il Gazzettino del sindaco Roberto De Donatis. Basta dare uno sguardo alla home per comprendere quanto ci tenga il primo cittadino a comparire sul profilo istituzionale dell’Ente di Corso Volsci. Alle stranezze recenti si aggiunge ora il ‘reportage’ sulla visita del sindaco sul set del film che si sta girando in città. C’è una carrellata di immagini in cui De Donatis si affianca un po’ a tutti: attori, regista, personale vario.

E non è nemmeno tutto perché il titolo che campeggia sul ‘fotoservizio’ è sbagliato. E pure da giorni. E’ sbagliato in alto ed è sbagliato una seconda volta nel testo. Si passa da Tutto su mio figlio a Tutto per mio figlio quando il titolo è Un eroe piccolo piccolo.

Certo, niente di grave, anche se sull’albo ufficiale del Comune, pardon sul Gazzettino del sindaco, queste cose non dovrebbero accadere. Sembra infatti un uso improprio di uno strumento che dovrebbe essere neutro, asettico, non schierato. Ed invece anche la pagina istituzionale del Comune… è in campagna elettorale!  (nella foto lo screenshot delle 9.30 di stamane)

AGGIORNAMENTO

Circa l’articolo qui in alto, con sorprendente tempestività, dal Comune fanno sapere in via informale che il titolo esatto del film è Tutto per mio figlio. Fanno poi sapere che la visita sul set da parte del sindaco De Donatis aveva forma istituzionale ed era stata concordata con la produzione.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso