CRONACA Notizie

SORA – ALLARME TOPI IN CITTA’

Sono stati numerosi gli avvistamenti di topi in pieno centro, a Sora, negli ultimi giorni. 

La notizia, forse, non stupirà i cittadini che abitano nelle campagne, abituati alla presenza dei fastidiosi animali, ma ha lasciato sconcertati molti sorani, che vivono, lavorano o quotidianamente transitano nelle zone più centrali.

La scorsa settimana, alcuni topi sono stati visti lungo Viale San Domenico da automobilisti e, soprattutto, da pedoni che, con l’arrivo della bella stagione, sono soliti passeggiare lungo questa strada nelle ore serali. Fin qui, forse, nessuno si è allarmato troppo, essendo una zona circondata dalla campagna.

E’ stato quando i topi si sono avvicinati al centro che i cittadini hanno cominciato ad essere preoccupati, in particolar modo per l’igiene ed il decoro della città. Da lunedì, infatti, i ratti sono stati, più volte, visti strisciare lungo via Napoli, nei pressi di alimentari, bar, pizzerie e altri locali commerciali. E, come se non bastasse, ieri, un grosso topo si aggirava indisturbato nella zona alle spalle di  Piazza Santa Restituta, tanto che, i cani di alcuni ragazzi, che frequentano abitualmente la piazza, gli hanno dato la caccia per diverso tempo, finché il roditore è riuscito a fuggire infilandosi nella fessura di un palazzo.

Sarebbe, forse, il caso di prendere provvedimenti e procedere con una disinfestazione, prima che la situazione si aggravi.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso