Comunicati Stampa CRONACA Notizie

SORA – ALL’AUDITORIUM “DE SICA”, STUDENTI A LEZIONE DI EDUCAZIONE STRADALE CON I POLIZIOTTI

Personale della Polizia di Stato è intervenuto presso l’Auditorium “Vittorio De Sica” di Sora dove, alla presenza degli studenti degli istituti scolastici sorani, è stato proiettato il film “Fango” che illustra le attività di controllo e prevenzione svolte dagli operatori di Polizia Stradale.
In particolare sono stati mostrati agli studenti i vari strumenti tecnologici in dotazione.
Personale della Polizia Stradale di Frosinone e Sora, dopo la presentazione del filmato, ha sensibilizzato gli studenti sull’osservanza delle norme del codice della strada sottolineando che tale comportamento costituisce un atteggiamento imprescindibile per garantire sicurezza agli utenti della strada.
In particolare è stato evidenziato come violazioni quali: il mancato uso delle cinture di sicurezza o del casco, l’utilizzo di cellulari o altri dispositivi elettronici mentre si è alla guida, nonché l’assunzione di sostanze alcoliche o psicotrope, possono spesso determinare eventi letali.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sora ed in collaborazione con l’Associazione “proviamoci un po’”, è stata inserita in una serie di manifestazioni ideate per sensibilizzare la raccolta fondi per l’ampliamento del parco Santa Chiara di Sora inserito nel progetto “Parchi per tutti”.
Alla manifestazione è intervenuto il Sindaco di Sora che ha ringraziato la Polizia di Stato per l’attività che quotidianamente svolge per la sicurezza stradale.

Commenti


Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн