COMUNE

SORA – ARRIVA L’ASFALTO! SI PROFILA UN MEGA MUTUO

In Comune i conti li hanno fatti a cavallo tra Natale e Capodanno. Per il momento nulla di preciso ma già si parla di diverse centinaia di migliaia di euro che entreranno nella casse comunali grazie ad un grosso mutuo che l’amministrazione civica si appresta ad accendere.

Non si conoscono nemmeno le strade sulle quali l’investimento verrà ‘sparso’. Ma c’è chi sussurra che alla Selva spetterà la porzione di asfalto più grande. Perché a quanto pare l’operazione è formalmente in carico ai Lavori Pubblici ma con ‘sconfinamenti’ alle Manutenzioni, ma questo è un altro discorso. Magari, se già non l’hanno fatto, ne parleranno i consiglieri Massimiliano Bruni e Lino Caschera. Qualche pedina mossa appositamente da Arce a Sora è forse la conferma della manovra.

Tutto emerge da una determinazione con la quale la dirigente del settore ha provveduto a nominare il gruppo di lavoro, cioè il responsabile del procedimento, i progettisti ed i collaboratori. Dovranno occuparsi dell’intervento di ‘miglioramento infrastrutture viarie, tratti vari’. Già, tratti vari!

Nel documento si rileva inoltre che ‘molte strade asfaltate di proprietà del Comune di Sora necessitano di interventi di manutenzione straordinaria e ammodernamento, per ovviare ai danni causati dal traffico (o al traffico, aggiungiamo noi), dalla normale usura del tempo e dalle avversità atmosferiche’. Quindi, fatti i conti ed individuate le strade, il prossimo passo sarà la progettazione preliminare, esecutiva e definitiva. Subito dopo la gara, l’aggiudicazione ed infine i lavori. Nel frattempo va conclusa la pratica per il mutuo, cioè per altri debiti.

Il tempo stringe, occorre fare presto!

Ni


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso