Comunicati Stampa CRONACA Notizie

SORA – ASSUNZIONI ALL’OSPEDALE, IL SINDACO APPOGGIA LA PROPOSTA DELL’ORDINE DEI MEDICI PER UN BANDO LOCALE

Dal Comune di Sora, a firma del Sindaco Tersigni, riceviamo e pubblichiamo:

Condivido pienamente la nota a firma dei Dottori Fabrizio Cristofari e Stefano Brighi, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Ordine dei Medici, che propongono un bando locale per il reperimento di 22 nuovi medici destinati alla Asl di Frosinone.

Questa soluzione consentirebbe di fare arrivare, anche al nostro ospedale, il personale necessario per garantire la sopravvivenza dei reparti a rischio chiusura. Attualmente esistono difficoltà oggettive nel reperimento dei nuovi medici. La Regione Lazio infatti sta utilizzando, per le chiamate, delle graduatorie vecchie di dieci anni. Queste chiamate, in ogni caso, garantiscono assunzioni di pochi mesi, non incentivando, certo, i medici ad accettare gli incarichi proposti.

Mi auguro che il suggerimento dell’Ordine dei Medici sia accolto, visti gli ottimi risultati ottenuti, ad esempio a Latina, con l’adozione di un analogo bando locale. Ritengo utilissima l’iniziativa dei Dottori Cristofari e Bighi, così come tutte le azioni finalizzate a salvaguardare la sanità e, in particolare, il nostro ospedale che è punto di riferimento per un ampio bacino di utenti. Io, in prima persona, mi sono fatto portavoce nelle sedi opportune affinché il bando locale sia adottato per la Asl di Frosinone”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso