CRONACA Notizie

SORA – ATTENTI ALL’UOMO CHE CHIEDE DENARO PER LA FIGLIA AFFETTA DA GLAUCOMA

Ha bussato alla porta di numerosi cittadini del sorano presentando dei fogli pieni di timbri e firme indecifrabili con su scritto: “Sono una bambina affetta da glaucoma, ti prego dai il tuo contributo. Firma qui e fai un’offerta”.

Si tratta di un uomo tra i 40 e i 50 anni, robusto, di media statura, con i capelli leggermente lunghi, che si aggira, da qualche settimana, tra le abitazioni della città, chiedendo denaro.

Alcune famiglie, insospettite, lo hanno immediatamente segnalato alle Forze dell’Ordine. Qualcun altro ha invece lasciato un’offerta, in buona fede.

Qualche giorno fa, è stato visto nella zona di S. Giuliano, dove ha suonato al campanello di due anziane signore chiedendo aiuto economico per la fantomatica bambina malata. Le signore si sono lasciate impietosire dalla vicenda e stavano per dare dei soldi all’uomo. Fortunatamente, è intervenuto il figlio di una delle due che, in quel momento, era in casa. Alla vista del giovane adirato e sotto le sue insistenti domande sul perché fosse lì a chiedere denaro e soprattutto con quale diritto, il “disperato padre bisognoso di aiuto per la figlia malata” ha cominciato ad alzare la voce e ha inveito contro il figlio dell’anziana che non era riuscito a raggirare, aggredendolo verbalmente. Poi, come se nulla fosse accaduto, ha provato a suonare alla porta degli appartamenti al piano superiore.

Nel frattempo, il giovane stava contattando le Forze dell’Ordine che però non sono riuscite a fermarlo. L’uomo, infatti, avendo intuito quanto stesse accadendo, si è rapidamente dileguato.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso