ANNUNCI Articoli

SORA – AVVISTATE DELLE STREGHE A ROCCA SORELLA

“Tremate, tremate, le streghe son tornate!”. Questo è quanto devono aver pensato gli utenti dei social network che, preoccupati e impauriti, hanno condiviso la foto che ritrae un gruppo di ragazze in cerchio, vestite in abiti scuri, tra i resti del Castello San Casto di Sora.

Le rovine dell’antica rocca sullo sfondo, rami secchi e spogli in primo piano e una certa atmosfera grigia hanno lasciato pochi dubbi agli internauti: da rocca a roccaforte di streghe impegnate in sortilegi e riti esoterici.

Qualcuno dal lato meno oscuro ha poi pensato a delle wiccan, fanatiche dei riti misterici che, isolate dal frastuono cittadino, cercavano di entrare in contatto con madre natura. Altri hanno invece ipotizzato che San Casto fosse diventato il set di una nuova saga di lungometraggi magari ispirata a Harry Potter.

Purtroppo, però, la banale realtà è sempre pronta, dietro l’angolo, a tarpare le ali dell’immaginazione. Niente streghe, wiccan né novelle Hermione Granger, ma un semplice gruppo di ragazze scout, precisamente dell’Associazione FSE-Scout d’Europa, pronte a svolgere le loro attività con la classica divisa di ordinanza lasciata scoperta da una serie di piumini supercolorati poggiati in un angolo in attesa!

foto da FB

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...