CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – ‘BAILANDO IN ROSA’, CI SIAMO!

E’ il momento di ‘BAILANDO IN ROSA’, l’evento organizzato a Sora in favore della Komen Italia, che si svolgerà domani – giovedì 3 Marzo – presso il Ristorante Mingone a Carnello, con inizio alle 21.30.

Tutto è cominciato con la lotta che la giovane sorana Maria Rita Capobianco – sposata con Rino Iafrate e madre di due bambini piccoli – ha dovuto intraprendere, a partire da Maggio scorso, contro una brutta forma di tumore, che le ha portato via i seni, ma che l’ha vista ineguagliabile sostenitrice della sensibilizzazione alla prevenzione, con una forza ed un sorriso che non t’aspetti. (Guarda l’intervista).

Maria Rita, che è venuta in contatto con la Komen proprio per via della malattia, ha voluto contribuire alla raccolta di fondi in favore di questo sodalizio, creando una cordata di sostenitori: lo ha fatto vendendo tutti i biglietti stampati per la partecipazione alla serata e riuscendo a coinvolgere decine e decine di commercianti della città, ai quali ha chiesto e da cui ha ottenuto che offrissero regali da mettere in palio alla pesca di beneficenza che si svolgerà nel corso della serata.

Soprattutto si ballerà, con musica dal vivo in compagnia di Fabio&Bruno e la partecipazione di Valeria Altobelli. Sicuramente, la serata – viste le premesse – sarà un gran successo. Ma, senza alcun dubbio, si può dire che Maria Rita ha già vinto: è riuscita a coinvolgere una città intera, ad aprire porte, a far emergere la parte buona dei Sorani, a guadagnare sostegno e sollecitare alla prevenzione: non a caso, i premi messi in palio per la serata sono visite mediche.

Maria Rita Capobianco e tutti coloro che l’hanno aiutata nell’organizzazione dell’evento e che, in qualsiasi forma, hanno dato il proprio contributo, meritano un plauso per la coralità, la solidarietà e la sensibilità dimostrata.

Gabriele Savona

Maria Rita Capobianco

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso