Comunicati Stampa Notizie POLITICA

SORA – BIBLIOTECA COMUNALE, SERVIZIO PRESTITO LIBRI SOSPESO: L’INTERVENTO DI ROSALIA BONO (INSIEME PER SORA)

Mentre su Facebook è stata attivata una Pagina per sollecitare e sostenere una petizione in favore della Biblioteca comunale di Sora, il cui servizio di prestito libri è sospeso da quando c’è stato il trasferimento della sede, da Rosalia Bono, per il Gruppo politico Insieme per Sora, riceviamo e pubblichiamo:

Qualche settimana fa ho avuto modo di informarmi sulla questione “Biblioteca Comunale”.
Mi è stato detto che il Palazzo di via Deci (dietro Parco S. Chiara per intenderci) da tanti anni destinato al settore Cultura e Biblioteca del comune di Sora e di proprietà dell’Ente, era stato evacuato perché destinato alla Guardia di Finanza ed ai Vigili.
Ora, premettendo che i Vigili hanno già ottima collocazione presso la Stazione ferroviaria e che non pare compito di un Sindaco dover trovare la sede alla GdF, quel che conta ancora di più è che neppure appare condivisibile il fatto che si debba accendere un mutuo di centinaia di migliaia di euro a carico dei Sorani (ben 600.000 euro) per far sì che la vecchia sede della biblioteca venga adattata a Vigili e Guardia di Finanza.
Seppure fosse, sarebbe giusto, prima ancora di spendere soldi x adeguare le sedi ad altri corpi, contemplare le soluzioni idonee a che l’ufficio cultura e biblioteca del comune di Sora potesse continuare a rendere i propri servigi, come fatto per anni.
E invece no!!!!
Per la Biblioteca l’Amministrazione comunale non ha previsto nulla.
Ne’ determine, né delibere, né attribuzioni di incarico e neppure impegni di spesa, perché la struttura dell’ex Tribunale, destinato alla biblioteca, venisse adeguata onde poter riprendere la sua funzione originaria.
Infatti la giustificazione è che mancherebbero i soldi nelle casse comunali.
Questo vuol dire che le cataste di libri , tanti anche di notevole interesse storico e di alto valore, giaceranno ancora per terra per molto tempo nei locali del vecchio tribunale, fino a quando una nuova amministrazione non vorrà farsi carico della Cultura a Sora…. e a questo punto speriamo presto!!!!
AVANTI SORA 2016.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso