INTRATTENIMENTO Notizie

SORA BIG BAND: I COMPLIMENTI DI RODOLFO DAMIANI

Da Rodolfo Damiani riceviamo e pubblichiamo:

“Avevo lasciato la Banda Sinfonica Città di Sora con alle spalle una serie di problemi irrisolti primo fra tutti la scelta prioritaria fra i concerti da palco e gli accompagni ad eventi itineranti, malgrado gli sforzi non credo il dualismo sia mai stato risolto.
Dopo cinque anni , con sorpresa, che poi sarà una bella sorpresa, la trovo in veste di Band, versione anni 40/50.
L’organico ha perso qualche anziano, qualche giovane è cresciuto, e alcuni volti nuovi , poi mi accorgo che a dirigere c’è il Maestro Rocco Merolle, un vero talento naturale, un sorano che a mio avviso in patria, proprio perché sorano non ha avuto la considerazione che merita la sua professionalità, il suo talento, la sua preparazione e il suo amore per la musica e Sora.
Annunciato timidamente, anzi quasi in sordina, il Concerto ha comunque avuto un buon successo di pubblico, e un successo strepitoso dal punto di vista degli apprezzamenti, applausi prolungati e standing ovation ripetuti.
Piazza Annunziata, sta conquistandosi una mission di vero spessore culturale, qualcuno, i soliti spacca capelli, ne contesta l’estetica, ma è innegabile che sta svolgendo alla grande il ruolo di arena multiruolo.
Dopo le prime note si è subito visto il lavoro di amalgama e di lima del Maestro Merolle e il gradimento del programma da parte degli orchestrali.
Ottima la scelta dei brani , emblematici A’mrcord, Moonlght sernade e il mitico In the Moon, passando per lo spiritoso Pennsylvania T.Ph., poi lo swing e il jazz versione anni ’40 fanno muovere i piedi anche ai paralitici.
Complimenti Ragazzi, forse riusciamo ad essere profeti in Patria.
Presente nei suoi massimi esponenti il comparto della Cultura, l’assessore Petricca e la responsabile Dott.ssa Stefania Tersigni, che hanno raccolto meritati consensi.
Sempre incisiva, preparata, spiritosa e affascinante la presentatrice Valeria Altobelli, un sorriso che mette tutti a proprio agio”.

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...