POLITICA

SORA – BILANCIO BOCCIATO, IL SINDACO: “SOLO UNA DISTRAZIONE, LO APPROVEREMO”

Il pirotecnico Consiglio Comunale di ieri sera, conclusosi con la clamorosa bocciatura del bilancio presentato dalla giunta Tersigni, continua a tenere banco. Dal momento del rovescio della maggioranza, determinato dalla temporanea assenza del sindaco e di due consiglieri, su susseguono le voci e le ipotesi su ciò che accadrà nell’immediato futuro. Il prossimo 1° Giugno, alle ore 12, il presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Meglio, ha convocato una seduta dell’assemblea, che si preannuncia piuttosto ‘calda’, appositamente per approvare il il bilancio. E’ appena il caso di rimarcare che sul Comune di Sora, come su altri, è sempre più alto il livello di attenzione da parte della Prefettura di Frosinone, che ha indicato tempi rigorosi e definitivi per giungere all’approvazione del documento.

Nel frattempo Ernesto Tersigni ha affidato alla propria pagina Facebook il commento su quanto accaduto nella Sala Consiliare. Questo quanto da lui dichiarato.

“L’approvazione del bilancio è solo rimandata alla prossima seduta di Consiglio comunale. Senza voler giustificare quanto successo ieri, perché eravamo chiamati a pronunciarci sul bilancio, vorrei sottolineare che si è trattato solo di una distrazione. Inoltre, voglio chiarire ai cittadini che l’approvazione avverrà presto e che non c’è assolutamente alcun problema interno alla maggioranza. La mancata presenza mia e di altri due consiglieri comunali al momento del voto è stata dovuta unicamente ad una semplice incomprensione sui tempi del Consiglio. La nostra assenza, infatti, è durata meno di un minuto in una seduta che si è protratta per quasi quattro ore. Proprio in questo frangente il punto è stato messo al voto e guarda caso la minoranza, che in altre occasioni ha sempre avuto da dire, parlato e criticato lungamente il documento contabile, non ha fatto alcuna dichiarazione di voto. Con la nostra carenza numerica è saltata l’approvazione che, attenzione, è solo rimandata alla prossima seduta di Consiglio perché, ripeto, il nostro gruppo è coeso e non c’è nessun problema politico”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso