COMUNE

SORA – BILANCIO DI PREVISIONE? DIFFICILE FARE PREVISIONI

Convocata dal presidente del Consiglio comunale Antonio Lecce la conferenza dei Capigruppo.

La riunione, telematica, è fissata per le ore 17 di lunedì prossimo, primo febbraio. All’ordine del giorno un solo argomento: lavori prossimo Consiglio comunale, attività e modalità.

In Comune a Sora tira aria di bilanci, per ora sotto i riflettori finirà quello economico. Presto i sorani lo faranno loro il bilancio ai cinque anni di amministrazione targata Roberto De Donatis, sindaco dalla primavera del 2016.

A quanto pare di Consigli se ne faranno due: il primo dovrebbe tenersi con l’inizio dell’altra settimana, cioè intorno al 9 febbraio. In questo caso saranno esaminati, fra gli altri, gli atti propedeutici all’esame del bilancio di previsione, che dovrebbe approdare in aula consiliare (sempre se concesso, altrimenti in rete) circa una settimana dopo.

Ma, per ora, non c’è nessuna certezza.  Sul bilancio di previsione è difficile fare previsioni.

Anche perché la crisi interna alla maggioranza, i numeri risicati, i capricci di qualche consigliere, le comunali sullo sfondo e pure qualcos’altro, tengono tutto in sospeso. A questo, che non è affatto poco, si sommano i problemi tecnici del bilancio vero e proprio, ovvero della programmazione e quindi del futuro immediato ed a medio termine della città.

E’ il bilancio con il quale De Donatis, qualora decidesse di puntare al secondo mandato, si presenterà ai sorani dicendo quello che intende fare e che magari non ha fatto finora.

Intanto, si comincia lunedì con la Conferenza dei Capigruppo.

Ni

Related posts

SORA, IL SINDACO “ORDINA”: SI POSSONO BRUCIARE LE STERPAGLIE

SORA – DOMANI SCUOLE APERTE – RESTA CHIUSO IL PLESSO DI CAMPOPIANO

redazione

SORA – SAN DOMENICO, UNA ‘BARCA’ CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI

#redazione20