CRONACA

SORA – BOTTE ALL’ORTARA, INDAGANO I CARABINIERI

I carabinieri della stazione di Sora stanno cercando di far luce su un violento episodio avvenuto nella tarda mattinata di ieri in piazza Mayer Ross (Ortara) dove intorno a mezzogiorno due ragazzini avrebbero picchiato durante una furiosa lite un loro coetaneo in sella ad una bici. Tutti minori a quanto pare.

Quest’ultimo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato scaraventato a terra e poi colpito con alcuni calci. Al punto tale da riportare escoriazioni e traumi che hanno suggerito il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Trinità dove i sanitari, dopo visita ed esami, lo hanno refertato con una prognosi di pochi giorni.

La vicenda quasi inevitabilmente è transitata sui social. C’è chi sostiene che solo grazie all’intervento di passanti adulti la situazione non è degenerata. Qualcuno ha azzardato termini come ‘branco’ o ‘pestaggio’. Ma di questo si stanno occupando i militari dell’Arma, anche verificando l’eventuale presenza di telecamere che potrebbero aver ripreso l’aggressione. Non sono escluse perciò novità a breve, così come sull’episodio dovrebbe essere formalizzata denuncia da parte dei familiari del ragazzo pestato. (nella foto un’auto dei carabinieri in Corso Volsci)