CRONACA Notizie

SORA – CADE E MUORE LO ZIO DI ANNA TATANGELO. LEI: “IL SUO AMORE PER LA MUSICA MI HA PORTATO DOVE SONO OGGI”.

“Si è aggiunta una voce nel coro degli angeli”. Anna Tatangelo ha salutato così lo zio, Alfredo Vinci, 70 anni, morto nella tarda mattinata di oggi, cadendo dal tetto, mentre eseguiva alcuni lavori di ristrutturazione nella sua casa nel quartiere San Domenico.

La tragica notizia ha lasciato tutti senza parole. Alfredo era ben voluto per le sue doti umane e molto conosciuto, apprezzato e applaudito proprio per via della sua attività canora; questa sera, ad esempio, era attesa la sua esibizione alla festa dell’anniversario della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Sora. Invece, la tragedia. Sul posto, sono intervenuti i soccorritori del 118 e i Carabinieri. “Una voce che ha accompagnato la mia infanzia e la mia adolescenza – ha scritto Anna Tatangelo sul suo profilo Facebook – una voce potente in un un uomo buono e unico...forse è stato anche il tuo amore per la musica ed il tuo credere in me…che mi ha portato dove sono oggi…Ho capito cosa fosse l’adrenalina dei concerti quando mi portavi in giro con te nei tuoi …avevo 10 anni e per te ero l’ospite d’onore!!ti voglio bene e ti porterò sempre nel mio cuore!!!ciao Zio Alfredo!”.

Anche Valeria Altobelli ha voluto lasciare un suo ricordo: “Non posso crederlo.. Quella splendida sera di mezza estate hai incantato tutti a Sora con la tua splendida voce prestata ad una antologica raccolta musicale dedicata alla tua città. Questa una immagine (vedi foto n.d.r) della tua intervista in cui hai fatto divertire davvero tutti.. Ricordo che ti chiesi di fare il verso de “gl’ as’n d Ciaréglie” almeno venti volte. E tu eri gioioso, felice, timido ma al tempo stesso fiero.. Non ti conoscevo molto.. ma non ti dimenticherò mai! Ora canta nel coro degli Angeli dove porterai tanta allegria e tanta musica proprio come hai fatto sulla terra. Addio ad un uomo buono.. Addio, caro Alfredo”.

Alla famiglia giungano le condoglianze di Soraweb.

Gabriele Savona


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso