SPORT

Sora – Calcio: Amabile è bianconero, prosegue la costruzione della squadra

L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica di aver sottoscritto un accordo preliminare di accordo con il centrocampista centrale classe 1999 Emanuele Amabile che nell’ultima stagione ha militato nel girone H di Serie D con le maglie di Manfredonia ed Ugento.
Il centrocampista campano è cresciuto nei settori giovanili di Napoli, Salernitana e Foggia, e poi ha militato in tante piazze importanti di Serie D quali Audace Cerignola con cui ha vinto il campionato, Martina Franca, Vibonese, Aversa, Alto Casertano, Manfredonia e Ugento collezionando quasi 150 partite in serie D. Amabile è un centrocampista che ama dettare i tempi di gioco e dare qualità alla manovra della propria squadra.
Nonostante le numerose richieste pervenute, il calciatore ha sposato con entusiasmo il progetto Sora della famiglia Tinto e sarà a disposizione del tecnico bianconero Massimiliano Schettino per la stagione 2025/2026.
(UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)