CRONACA

SORA – CENTRO STORICO, LAVORI SOSPESI…TRA RATTI E RIFIUTI. I RESIDENTI: “IL COMUNE INTERVENGA”

Foto di Massimo Di Ruscio

Lavori nel centro storico, una storia infinita! E i residenti hanno esaurito la pazienza. Una nostra lettrice ci ha scritto per evidenziare il disagio in cui versano gli abitanti del quartiere Cancéglie. Il cantiere per il rifacimento delle fogne e, successivamente, della pavimentazione, fu aperto circa tre anni fa. Aperto e chiuso, perchè ci furono subito degli intoppi e i lavori, non appena iniziati, furono interrotti, con grave danno per i residenti, visto che, per mesi e mesi, praticamente le fogne sono state lasciate a cielo aperto, per non parlare di quando, con un pò di pioggia, il quartiere si è allagato.

Come si sa, in periodi elettorali, succedono miracoli e, infatti, di recente, si erano finalmente rivisti gli operai all’opera. peccato che quel gran darsi da fare sia durato solo qualche giorno, perchè, ad elezioni avvenute e ad amministrazione cambiata, tutto si è fermato di nuovo, lasciando i residenti a convivere ancora con grandi disagi, come evidenziato in questo messaggio che abbiamo ricevuto e pubblichiamo:

“Buona sera, volevo comunicare ai signori lettori la situazione di degrado e noncuranza del centro storico. Ormai con il lavori delle fogne e della pavimentazione stradale (iniziata e ora bloccata) vi é immondizia sparsa nei vicoli e cosa ancora peggiore ci sono ratti di notevoli dimensioni che vagano liberamente nelle strade del centro. I residenti quindi si rivolgono al Comune di Sora per chiedere che venga fatto al più presto qualcosa per questa situazione datosi che non vi é più possibile lasciare una porta o una finestra aperta e, a maggior ragione, non si possono mandare più i bambini fuori a giocare”.

Le foto che pubblichiamo sono di Massimo Di Ruscio, che ringraziamo: come si vede, c’è qualche residente che riesce ancora a fare ironia su quanto accade.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso