COMUNALI

SORA – CENTRODESTRA, NIENTE E’ SCRITTO!

L’aggiornamento risale a pochi minuti prima dell’una di questa notte. Una telefonata partita da un consigliere comunale captata da recchielunghe.it spiega che la candidatura a sindaco di Federico Altobelli non è certa, addirittura si paventa l’ipotesi che sia già saltata.

Il tentativo di coinvolgere il professionista, ovviamente gratificato dalla considerazione generale, si sarebbe arenato aprendo al vero scenario, cioè coinvolgere il sindaco uscente Roberto De Donatis e metterlo a capo del gruppo di centrodestra seppur mancante di Forza Italia. Nelle ultime ore il primo cittadino avrebbe ricevuto diverse chiamate, alle quali avrebbe risposto sempre picche. Non ne vuole sapere nulla di Massimiliano Bruni e Lino Caschera. Che torna in ballo!

Anche stamane, ore 9.13, De Donatis ha ribadito ad una collaboratrice che andrà da solo con due liste, ma con tutto quello che sta capitando in città difficilmente qualcuno ci metterebbe la mano sul fuoco. Pare addirittura che anche i bookmakers inglesi non accettino scommesse di fronte ad un quadro che solo per 3/5 è di fatto chiuso. Restano in due a trattare, quando mancano meno di 100 ore al termine ultimo per presentare le liste. E ci sono anche le incombenze di legge da assolvere. Tutto può ancora accadere.

C’è poi la questione dell’Udc che sembrava aver trovato l’accordo sbandierato dalla stampa e mai smentito con lo stesso sindaco, salvo poi rimangiarselo. E a De Donatis il ‘voltafaccia’ non è piaciuto.

Insomma, il centrodestra prosegue sulla strada dell’incertezza tracciata già da mesi senza ottenere nulla di concreto, vittima di presunzione ed arroganza di alcuni, della debolezza di altri. Comunque vada sarà un ripiego. E Peppe Ruggeri gode!


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso