POLITICA

SORA – COMUNALI: FALLISCE IL GOLPE NEL CENTROSINISTRA

Un tentativo messo in atto negli ultimi giorni per disarcionare Maria Paola Gemmiti dalla candidatura a sindaco di Sora sarebbe fallito. Le voci al riguardo si fanno sempre più insistenti e vedrebbero coinvolti due ex amministratori, quindi un consigliere comunale con ruoli importanti nel recente passato e pure un imprenditore locale che cerca sempre un ruolo da protagonista quando si tratta di decidere delle sorti della città.

Si parla di un paio di riunioni semisegrete, di una strategia messa a punto per scuotere l’accordo nel centrosinistra che vede la responsabile del reparto di Cardiologia del Santissima Trinità in cima a tre, forse quattro liste. Il tentativo non avrebbe sortito effetti, nel senso che la Gemmiti resta saldamente al suo posto sicura del sostegno del Partito Democratico e di gruppi civici, di esponenti regionali e nazionali e pure del segretario provinciale.

Forse la manovra di aggiramento nasce in un grande palazzo bianco del capoluogo, dove più di qualcuno si è mostrato tiepido verso la candidatura della Gemmiti manifestando a microfoni spenti discrete dosi di scetticismo circa le potenzialità politiche ed amministrative del medico. In altre parole l’entusiasmo non è unanime e non a caso si prova a destabilizzare. Chissà, forse l’obiettivo è indebolire Tizia per rafforzare Caia.

l.n.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso