POLITICA

SORA – COMUNALI, SULLA SCENA TORNA FLAVIO TANZILLI

Il consigliere comunale Massimiliano Bruni. L’ex vice sindaco ed ex consigliere provinciale Vittorio Di Carlo. L’ex parlamentare Flavio Tanzilli (foto).

Tutti e tre a pranzo. Insieme, ad un tavolo della locanda Mingone, l’altro giorno. Con le comunali alle porte (giugno oppure ottobre che sia), i tre non devono aver parlato del tempo, oppure del campionato di calcio. C’è una lieve possibilità che al centro dell’incontro ci fossero proprio le prossime amministrative.

Bruni per Fratelli d’Italia, Di Carlo per una parte di Forza Italia pare abbiano invitato l’onorevole Tanzilli, una vita nel centrodestra, per sondare la sua eventuale disponibilità a scendere in campo. Sul confronto, in verità, girano solo indiscrezioni. Anzi, di queste due versioni. La prima vorrebbe che Di Carlo e Bruni abbiano proposto a Tanzilli di mettersi a capo delle liste del centrodestra, che a Sora è spaccato in più parti. Tanzilli avrebbe gradito il tentativo di ingaggio ma allo stesso tempo risposto che non è disponibile a rappresentare una coalizione divisa. L’altra versione è che Bruni e Di Carlo, sempre alla disperata ricerca di un candidato sindaco, siano rimasti sul generico limitandosi a rappresentare la complicata situazione politica ed amministrativa in cui da diverso tempo ormai è piombata la città in modo da verificare se l’ex deputato fosse interessato. A noi risulta che quest’ultima ipotesi sia la più plausibile, anche se ambienti vicini all’accoppiata Bruni – Di Carlo sostengono la prima versione. In un caso o nell’altro niente di definitivo. Solo un incontro interlocutorio. Ora non resta che attendere la decisione sulla data del voto. Perché molto dipenderà proprio dal periodo in cui si andrà alle urne.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso