LAVORI PUBBLICI

SORA – COMUNE, LA MANUTENZIONE GALOPPA

Quasi 30mila euro per la manutenzione della pubblica illuminazione. Si appresta ad investirli il Comune di Sora per far fronte alle esigenze di sicurezza e più in generale del servizio pubblico sollevate dai cittadini.

Due gli impegni di spesa: uno da 11.500 euro circa, l’altro di 18.200 euro. In entrambi i casi saranno ditte della città ad eseguire gli interventi: nel primo caso la sistemazione e messa in sicurezza di tutti i sostegni, armature, cavi elettrici, sostituzione di lampadine fulminate e crepuscolari. Qui la manutenzione dovrebbe interessare la zona di Carnello dove ultimamente si sono riproposti vecchi problemi agli impianti. Le lamentele dei residenti non sono cadute nel vuoto con l’assessore delegato alle manutenzione Francesco De Gasperis che, in sintonia con il sindaco Luca Di Stefano, ha evidentemente innestato una marcia in più ad un settore praticamente operativo in diversi ambiti dall’insediamento.

Nel secondo caso c’è un lungo elenco di strade e zone della città in cui il Comune provvederà essenzialmente alla sostituzione delle lampade e pure di qualche lampione. Eccole nel dettaGlio: Parco San Domenico; Carnello; Compre; Via Pietra Santa Maria; Via San Marciano; Piazza Indipendenza; Via Emilio Zincone; Ponte San Domenico; Tofaro; San Vincenzo; Sottoferrovia; Carnello (Ruscitto); San Giuliano (traversa MD); Salita Cattedrale; Piazza Cesare Baronio; Piazza Mayer Ross; Valleradice; Via Camangi; Via San Giuliano Sura; Via Portella; Incoronata; Via Romana Selva; Via Cellaro; Via Marsicana; Lungoliri; Via Castrovillari; San Vincenzo Ferreri; Pontrinio; Via Salceto; Via Madonna della Quercia e Largario Tribunale.

L’impressione è che si tratti solo dell’inizio, con lavori compatibili con le esigenze di bilancio. Strade e illuminazione sono temi particolarmente sentiti in città. L’amministrazione civica, almeno per il momento, dimostra di essere sensibile e quindi reagisce alle sollecitazioni disponendo interventi.

ZIP