CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – CONCERTO PER PIAZZOLLA, SUCCESSO AL CHIOSTRO

Grande successo per il concerto in onore del centenario della nascita del musicista argentino Astor Piazzolla, promosso dal Comune di Sora, mercoledì 4 agosto 2021, presso il Chiostro di Palazzo Baronio. Presenti il Sindaco Roberto De Donatis, che ha aperto la serata, numerose autorità ed un attento pubblico. Si sono esibiti interpreti di altissima caratura: Tania DI GIORGIO soprano, Fabio GEMMITI fisarmonica e l’Orchestra I Solisti Liriensi.

Nella prima parte il pubblico ha ascoltato “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, famosissima composizione barocca che non è soltanto vertice assoluto della creatività italiana di ogni tempo ma rappresenta simbolicamente l’esaltazione della vita.

Nella seconda parte gli interpreti hanno eseguito alcuni dei brani più noti e amati di Astor Piazzolla, figura innovativa della musica di oggi, proposti in un’inedita versione per fisarmonica, voce e orchestra, realizzata dal M° Fabio Gemmiti sulle partiture originali.

Momenti di grande emozione nel ricordo delle vittime del Covid-19 alle quali il Sindaco Roberto De Donatis, il direttore Fabio Gemmiti ed i musicisti hanno voluto dedicare l’interpretazione dell’Ave Maria di Piazzolla.

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso