COMUNE

SORA – CONTRIBUTI PER LA DIDATTICA A DISTANZA E DIGITALE INTEGRATA, VIA ALLE DOMANDE

‘Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi per le spese di acquisto di materiali e di servizi per la didattica a distanza e la didattica digitale integrata’. Lo fa sapere il Comune tramite la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Floriana De Donatis (foto).

Si tratta di contributi ‘a favore degli alunni e studenti diversamente abili frequentanti le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) e i frequentanti i Centri di Formazione Professionale (dal primo al terzo anno). Il contributo è rivolto a tutti gli studenti con disabilità certificata (L. 104/1992) residenti nel Comune di Sora ed è destinato esclusivamente all’acquisto di PC, tablet, smartphone, DVD, costi di connessione e qualunque altro materiale di supporto funzionale al tipo di disabilitò posseduta. Sono escluse – si specifica – le spese per materiale di cartoleria o qualunque altra spesa non specificatamente riconducibile al tipo di disabilità posseduta. Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito MODULO SUSSIDI DIGITALI A.S. 2020-2021 disponibile presso il sito internet comunale www.comune.sora.fr.it , categoria modulistica e devono essere corredate da: copia della certificazione L. 104/92; documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita da fattura elettronica che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e a consegnare copia al cliente, non sono ammissibili gli scontrini fiscali; copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo’. La mancanza della documentazione di cui ai precedenti punti 1), 2) e 3) determina l’esclusione.

Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite: posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it o invio all’indirizzo email: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it; la documentazione deve essere trasmessa esclusivamente in formato PDF; consegna a mano all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in Corso Volsci 111, dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 13.30 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.00; raccomandata postale A/R, indirizzata a: Comune di Sora – Ufficio Protocollo Corso Volsci 111, con la dicitura “Contiene domanda di contributo per l’acquisto di sussidi digitali”. LE DOMANDE DEBBONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 31 MAGGIO 2021. Per informazioni contattare i n. telefonici 0776/828316-828317, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 – lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.