CRONACA

SORA – CONVOCATO UN SIT-IN DI PROTESTA CONTRO IL TRASFERIMENTO DEL LICEO ARTISTICO ‘VALENTE’

Un sit-in di protesta, che si protrarrà per tre giorni nei pressi della nuova sede del Liceo Artistico Valente in Via Marcello Lucarelli. Questo è quanto è stato decretato ieri sera, presso la Ludoteca di Villa Angelina, in un incontro tra alcune associazioni territoriali, studenti, docenti e genitori degli alunni, rappresentati da un avvocato, ed il Dott. Leonetti, in qualità di proprietario dello stabile in Via Napoli, anch’egli rappresentato da un legale.

È stato un appuntamento in cui si è avuta l’occasione per discutere come contrastare fattivamente la scelta dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone di spostare il Liceo dalla storica sede in Via Napoli presso l’ex sede dell’Ipsia ‘Nicolucci’, ritenuta inappropriata. All’incontro, nonostante avessero assicurato la propria presenza, non hanno partecipato né il Sindaco De Donatis né alcun membro dell’Amministrazione Comunale. L’assemblea ha così deciso di svolgere un sit-in di protesta sotto la nuova sede in via Lucarelli, fin quando – affermano gli studenti – la questione non verrà risolta, a costo di portarla sui tavoli nazionali. Come emerso nei precedenti incontri, infatti, la proposta di studenti, docenti e genitori sarebbe quella di rimanere nei primi due piani della storica sede in Via Napoli, almeno per i prossimi due anni.

Proprio questa mattina, una delegazione studentesca si è recata presso il commissariato della PS di Sora per richiedere le autorizzazioni necessarie per il sit-in che si protrarrà per ben tre giorni: domani, venerdì e sabato.

Il sit-in inizierà domani mattina alle ore 08.00 circa nei pressi della nuova sede del Liceo in Via Marcello Lucarelli.

AD

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso