CRONACA

SORA – DA DOMANI ASSORBENTI SCONTATI NELLA FARMACIA COMUNALE

Sora ha aderito alle iniziative per attutire il costo della “tassa sul ciclo”. La Farmacia Comunale, a partire da domani, applicherà uno sconto del 22% sugli assorbenti.

L’importante passo è stato fortemente voluto dal Sindaco Roberto De Donatis e dall’Assessore Natalino Coletta insieme alla Farmacia Comunale, diretta dal Dott. Francesco Nota, e all’Ambiente e Salute Srl, nella persona dell’Amministratore Unico Dott. Ennio Mancini. L’iniziativa nasce dall’impegno dell’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne” che, nel mese di maggio, avanzò la richiesta in tal senso sia al Comune che all’Ambiente e Salute Srl.

Gli assorbenti non possono essere tassati come beni di lusso e come amministrazione abbiamo considerato importante attivarci su tal fronte, in attesa che anche a livello nazionale siano ridotte le imposte su queste tipologie di prodotti femminili”, ha dichiarato De Donatis.

“ Un giorno importante per la città, non di arrivo, ma di partenza, un nuovo passo verso una concreta parità di genere. Sora tra le prime città del Lazio a sposare una campagna nazionale che mira ad applicare un prezzo calmierato dei prodotti femminili indicati presso la Farmacia Comunale. Non è giusto che gli assorbenti nel nostro Paese siano tassati come beni di lusso, il massimo previsto dal sistema fiscale italiano, mentre per i rasoi maschili, considerati beni di prima necessità, troviamo una tassazione diversa”, dichiarano dall’associazione culturale Iniziativa Donne.

RP

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso