Comunicati Stampa CRONACA Notizie

SORA – DA LUNEDI’ SARA’ RIATTIVATO IL PRESTITO LIBRARIO. IL SINDACO: “MI SCUSO PER I RITARDI”.

Dal Comune di Sora, riceviamo e pubblichiamo:

Ripartiranno lunedì 13 luglio numerosi servizi della Biblioteca Comunale di Sora nella nuova e funzionale sede del Palazzo dei Minori conventuali, in Piazza San Francesco. L’antico e pregevole palazzo, nel centro storico, ospita già un’altra importante realtà culturale: il Museo Civico della “Media Valle del Liri “, articolato nelle sezioni archeologica ed espositiva, unite da un percorso interno all’edificio stesso. All’interno del palazzo sarà collocato anche l’Archivio Storico Comunale, presso alcuni  locali della  Sezione Espositiva del Museo.

Dal 13 luglio la Biblioteca riaprirà al pubblico con il consueto orario:

dal Lunedì al venerdì:  ore 8.30/ore 19.00

Sabato: ore 8.30/ore 14.00

L’orario, così come strutturato, consente una partecipazione alla vita della biblioteca di tutte le fasce della cittadinanza, in modo particolare degli studenti delle scuole superiori e universitari. Inoltre, nella mattina di chiusura al pubblico, il personale si rende disponibile per visite guidate agli studenti delle scuole del territorio.

Da lunedì sarà riattivato il servizio di prestito librario locale e interbibliotecario. Riaperta anche la sala lettura ragazzi ed il servizio Emeroteca per la consultazione di giornali e riviste che sarà possibile visionare anche nei comodi punti-lettura allestiti all’interno del chiostro. Riapre al pubblico la sala informatica con 8 postazioni provviste di personal computer, collegamento ad internet e possibilità di utilizzare una stampante in rete. Questi gli orari della Sala:

  • Lunedì e Giovedì ore 9.00/13.00 15.15/17.30
  • Mercoledì Chiusura
  • Martedì e Venerdì 10.00/13.00

Completa  l’ampia offerta agli utenti la possibilità di usufruire della sala ascolto musica e visione di film dotata di 4 postazioni multimediali. Al piano terra è attiva anche la Sala Conferenze “Vincenzo Simoncelli”.

Piena soddisfazione è espressa dal Sindaco Ernesto Tersigni: “Mi scuso con la cittadinanza per i ritardi nella riapertura della Biblioteca, legati alle consistenti operazioni di trasferimento di materiale, arredi e personale nella nuova collocazione. Dopo i lavori di ristrutturazione, sono lieto di annunciare che la Biblioteca Comunale riapre le sue porte al pubblico con ambienti completamente rinnovati, ospitati nella suggestiva sede del Palazzo dei Minori conventuali. Tante le novità a disposizione dei numerosissimi utenti vista la rilevanza sovracomunale che questa struttura riveste, essendo l’unica realtà consolidata presente nel territorio circostante. I dati per il 2014 registrano una conferma del numero delle presenze ed un forte incremento delle attività di promozione della lettura, in modo particolare quelle rivolte a studenti e a cittadini, con la realizzazione di incontri con autori, Corsi di Calligrafia, laboratori didattici e mostre tematiche. A breve saranno riattivati tutti i servizi e le altre strutture, in particolare l’Archivio Storico”.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso