CRONACA

SORA – DEGRADO A SAN GIULIANO: ‘CARTOLINA’ DA BRIVIDI SU RAI 3

E’ andato in onda poco fa su Rai 3 un accurato servizio di circa tre minuti, girato nei giorni scorsi, sulle indecenti condizioni di un sito a ridosso del quartiere San Giuliano di Sora. Ce ne siamo occupati nei giorni scorsi documentando con diverse immagini lo stato da incubo in cui versa un’area a quanto pare di proprietà della chiesa.

Area in cui si riscontrano, come del resto le riprese della Rai hanno dimostrato inequivocabilmente, diversi problemi di sicurezza, di igiene pubblica, di decoro a due passi dall’ingresso dell’edificio di culto.

Alle immagini si sono unite le dichiarazioni dei residenti che da anni combattono contro il degrado della zona senza che nessuno si occupi di ripristinare quantomeno condizioni accettabili. E così sono rispuntate fuori siringhe, cumuli di immondizia, ricoveri di fortuna, resti di bivacchi, segni di vandalismo un po’ ovunque. Insomma uno spettacolo da brividi a due passi dall’insediamento abitativo di San Giuliano, vicino alle palazzine Ater. Una situazione al limite, che dovrebbe far riflettere anche chi ha in capo le responsabilità di ordine sanitario e la stessa Curia verso cui più di qualcuno punta l’indice.

Per Sora una pessima figura, per la città una cartolina poco invidiabile.

Lu.Re.

 

 

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн