IL CASO

Sora – Dichiarato morto per errore, arriva la pensione

E’ diventato un caso nazionale che è transitato e sta transitando sui quotidiani più diffusi, sui canali Rai e Fininvest, così come sui siti on line più seguiti.

Ai servizi degli ultimi giorni scritti e trasmessi un po’ ovunque si è aggiunta anche la diretta di Mattino 5 (foto) in onda proprio questa mattina sulla rete ammiraglia del Biscione con i protagonisti.

E’ la vicenda lanciata da Soraweb – Iowebbo e poi ripresa – con approfondimenti vari – da quasi tutti i media italiani. Riguarda il pensionato di 78 anni che a causa di un errore su un certificato commesso da un medico dell’ospedale Santissima Trinità di Sora non riceve da tre mesi la pensione perché dichiarato morto.

Come abbiamo riportato l’anziano si è affidato all’avvocato Antonio Lecce che ha avviato la pratica diffidando la Asl e mettendo al corrente dell’anomalia sia l’Inps che il competente Ministero.

La novità del singolare caso burocratico sta nel fatto che l’Inps dovrebbe in tempi ristretti procedere all’erogazione delle mensilità non corrisposte al malcapitato pensionato di Posta Fibreno.

lunic