CRONACA Notizie

SORA – DIGA DELLA DISCORDIA, ARRIVA LA POLIZIA IDRAULICA

Foto di Martina Di Ruscio

C’è stato un sopralluogo della Polizia fluviale-idraulica, ieri mattina, sul Lungoliri Cavour, proprio all’altezza dello sbarramento realizzato dall’amministrazione comunale di Sora a valle dal centro abitato. Non è dato sapere ufficialmente il perchè di una tale presenza, ma tutto lascia pensare che il sopralluogo sia legato in qualche modo proprio alla costruzione della diga.

Come è noto, l’opera ha sollevato contrarietà e polemiche, sviluppatesi non solo circa l’utilità di rendere il Liri navigabile per qualche metro, ma, soprattutto, in relazione alla pericolosità dello stato dei luoghi, atteso che il corso fluviale è soggetto a piene e allagamenti, tanto che l’Ardis, ad esempio, nelle osservazioni presentate, aveva già raccomandato l’evacuazione delle auto in caso di rischio.

Interrogazioni parlamentari, informativa di reato alla Procura e altro. Ieri, il sopralluogo della Polizia idraulica, che si aggiunge a quelli fatti in precedenza dai Carabinieri e dal Corpo Forestale dello Stato.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso